Artisti ucraini realizzano ritratto Trump con monetine e fiches

Dopo quello con i bossoli per Putin

FEB 2, 2018 -

New York, 2 feb. (askanews) – Sono ascesi all’onore delle cronache quando nel 2015 hanno realizzato un ritratto del presidente russo Vladimir Putin fatto di bossoli di proiettili provenienti da una zona del conflitto nell’Est Ucraina. Adesso due artisti ucraini sono tornati alla carica con il loro lavoro provocatorio con un ritratto del presidente Usa Donald Trump realizzato con monete e fiches da poker.

Daria Marchenko, 35 anni, e Daniel Green, 34, sono stati costretti a lasciare l’Ucraina nel novembre 2016 e adesso vivono spostandosi di città in città per le mostre dei loro lavori negli Stati Uniti e in America Latina.

Il ritratto di Trump è composto di 4.000 monetine da un centesimo e cinque centesimi. Mentre le fiches da poker sono state usate per le spalle del presidente. I due artisti stanno cercando adesso uno spazio per la prima esposizione pubblica. Se il ritratto di Putin si intitolava “La faccia della guerra”, quella di Trump di chiama “la faccia dei soldi” e rivela diverse espressioni a seconda delle diverse angolature.

(fonte afp)