Agente sportivo: Putin consiglia atleti non partecipare Olimpiadi

Lo scrive sulla pagina Facebook l'agente sportivo Andrei Mitkov

GEN 23, 2018 -

Mosca, 23 gen. (askanews) – Un assistente di Vladimir Putin alle riunioni con i capi degli sport invernali avrebbe “in forma morbida” raccomandato di rifiutarsi di partecipare ai Giochi olimpici di Pyeongchang. Il tutto dopo che divampano le polemiche per gli sportivi russi non invitati ai Giochi.

La notizia non confermata dal diretto interessato compare sulla pagina Facebook dell’agente sportivo Andrei Mitkov. “L’assistente presidenziale ha iniziato gli incontri individuali con i leader delle federazioni degli sport invernali”, ha scritto Andrei Mitkov, aggiungendo che in tono tenero “raccomanda di rifiutarci di partecipare ai Giochi Olimpici del 2018. Prendendo atto che questa dovrebbe essere la decisione degli atleti stessi”.

Igor Levitin è l’assistente del presidente russo che supervisiona lo sport. Un’altra delle sue posizioni sportive è vicepresidente del Comitato Olimpico russo.

Questa settimana a Mosca si sono svolti i negoziati tra la commissione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) con rappresentanti del Comitato Olimpico Russo (ROC), dove è stata discussa la composizione della delegazione interna. (segue)