Header Top
Logo
Domenica 25 Febbraio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Giappone, sito Tv pubblica lancia falso allarme missile Nordcorea

colonna Sinistra
Martedì 16 gennaio 2018 - 14:10

Giappone, sito Tv pubblica lancia falso allarme missile Nordcorea

Correzione dopo circa cinque minuti
20180116_141014_73B395C1

Roma, 16 gen. (askanews) – Il canale pubblico televisivo giapponese NHK ha pubblicato per errore sul suo sito internet un allarme che annunciava il lancio di un missile da parte della Corea del Nord e raccomandava alle persone di mettersi al riparo. Dopo pochi minuti, l’allarme è stato corretto.

Sul sito internet della NHK alle 18.55 (10.55 in Italia) è apparse un documento che recita: “Sembra che la Corea del Nord abbia lanciato un missile. Rifugiatevi all’interno degli edifici o nella metropolitana”. Cinque minuti più tardi, la NHK ha comunicato che la notizia era falsa e ha presentato le sue scuse, senza ulteriori spiegazioni.

Il falso allarme viene dopo che un allerta missilistico alle Hawaii è stato inviato sui telefonini, provocando il panico. L’incidente in quel caso è stato attribuito a errore umano.

A inizio gennaio milioni di residenti a Tokyo hanno ricevuto un angosciante allarme sui loro telefonini che li avvertivano di un potente sisma, provocato dal sovrapporsi di due più piccoli terremoti quasi in simultanea.

(Fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Sezione Video Olimpiadi
Blog PyeongChang 2018
Torna su