Lactalis: latte in polvere con salmonella in 83 paesi

Lo scandalo che ha travolto l'industria alimentare

GEN 14, 2018 -

Roma, 14 gen. (askanews) – Lo scandalo della salmonella che riguarda il gruppo francese Lactalis ha coinvolto 83 paesi, con 12 milioni di scatole di latte in polvere che dovranno essere richiamate. L’ha affermato oggi l’amministratore delegato del gruppo Emmanuel Besnier in un’intervista ai media transalpini.

“Dobbiamo prendere atto della scala di questa operazione: più di 12 milioni di confezioni sono coinvolte”, ha detto, aggiungendo che i distributori “ora sanno che tutto deve essere rimosso dagli scaffali”.

Besnier è stato convocato venerdì dal ministro delle Finanze francese e ha promesso risarcimenti per le famiglie coinvolte. Ha detto che le conseguenze per la salute dei consumatori, spesso bambini al di sotto dei sei mesi, sono in cima alle sue preoccupazione. “E’ per noi, per me, una grande preoccupazione”, ha sostenuto.

Centinaia di cause sono state presentate contro il gruppo da parte di famiglie che hanno visto i loro bambini ammalarsi a causa della salmonella, dopo aver bevuto il latte prodotto dalla compagnia.

(Fonte Afp)