Header Top
Logo
Martedì 23 Gennaio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Falso allarme missilistico arriva sui telefonini alle Hawaii

colonna Sinistra
Sabato 13 gennaio 2018 - 19:53

Falso allarme missilistico arriva sui telefonini alle Hawaii

Arrivato un messaggio che ordinava di trovare rifugio
20180113_195251_F7DC7E8F

Roma, 13 gen. (askanews) – I social media hanno innescato oggi un allarme, dopo che sono circolati degli screenshot di telefoni cellulari i quali avrebbero ricevuto un messaggio di emergenza che avvertiva del lancio di un missile balistico contro le Hawaii.

L’allerta, che sarebbe arrivato per errore ad alcuni utenti di telefonia cellulare, recita: “BALLISTIC MISSILE THREAT INBOUND TO HAWAII. SEEK IMMEDIATE SHELTER. THIS IS NOT A DRILL.” (“Missile balistico in arrivo verso le Hawaii. Cercate immediato rifugio. Questa non è un’esercitazione”).

Subito dopo il rappresentante democratico Usa Tulsi Gabbard, via Twitter, ha definito “falso” l’allarme. “Hawaii: questo è un falso allarme”, ha scritto. “Ho avuto conferma – ha aggiunto – dai funzionari che non c’è alcun missile in arrivo”. Anche l’Agenzia per le emergenze hawaiana ha confermato che “non c’è alcuna minaccia missilistica per le Hawaii”.

Il falso allarmo di oggi arriva in un momento di tensione regionale per i test nucleari e missilistici della Corea del Nord.

(Fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su