Header Top
Logo
Venerdì 19 Gennaio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Zuckerberg annuncia cambiamenti per Facebook: più spazio alle persone

colonna Sinistra
Venerdì 12 gennaio 2018 - 11:20

Zuckerberg annuncia cambiamenti per Facebook: più spazio alle persone

Meno ai post di aziende e media
20180112_112006_BE898F40

Roma, 12 gen. (askanews) – Facebook è pronta a grandi cambiamenti. Un annuncio fatto direttamente dal numero uno del social network, Mark Zuckerberg, sulla sua pagina. La prima modifica riguarderà i post pubblicitari e di notizie, che diventeranno meno presenti nel flusso degli utenti a favore, invece, dei contenuti creati dagli utenti stessi e di quelli che generano maggiori interazioni tra amici e familiari, come i video.

“Abbiamo ricevuto feedback dalla nostra comunità che i contenuti pubblici, post di lavoro, marchi e media, stanno affollando i momenti personali che ci aiutano a connetterci di più”, ha scritto Zuckerberg sottolineando che il suo team ha come interesse primario di garantire che Facebook incoraggi l’interazione, come nei gruppi che seguono lo sport o i programmi televisivi.

“Con questi cambiamenti – che per il fondatore del social network avverranno già nelle prossime settimane – ritengo che il tempo che le persone passano su Facebook e alcune misure di coinvolgimento si ridurranno” ma nello stesso tempo “che il tempo trascorso su Facebook sarà più prezioso”.

In un post precedente Mr Facebook aveva detto di voler “sistemare” il social nel 2018 per garantire che gli utenti siano protetti dagli abusi e si era impegnato a difendere Fb dagli stati nazione.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su