Header Top
Logo
Martedì 17 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Ue, presidenza bulgara: migliorare relazioni europee con Turchia

colonna Sinistra
Venerdì 12 gennaio 2018 - 12:01

Ue, presidenza bulgara: migliorare relazioni europee con Turchia

"Ma senza nascondere i problemi" su Stato di diritto e giustizia
20180112_120050_5A73DFBA

Roma, 12 gen. (askanews) – La Bulgaria intende migliorare le relazioni tra l’Europa e la Turchia durante il suo semestre di presidenza dell’Unione europea, “senza dissimulare i problemi”. “Noi pensiamo che la Turchia sia un partner importante dell’Europa su un certo numero di questioni, come i rifugiati, il terrorismo, l’economia, l’energia”, ha detto oggi la ministra degli Affari esteri Ekaterina Zaharieva, durante una conferenza stampa a Sofia per il lancio ufficiale della presidenza bulgara.

“Dobbiamo migliorare le relazioni con loro senza nascondere i problemi”, ha aggiunto il capo della diplomazia bulgara, evocando lo Stato di diritto e il sistema giudiziario. “E’ preferibile discutere con onestà della relazione che dobbiamo avere con loro, perché si tratta del secondo più grande esercito della Nato”, ha stimato Zaharieva.

Da parte sua, il primo ministro bulgaro Boyko Borissov ha spiegato che l’accordo sui migranti raggiunto da Ue e Turchia nel marzo 2016 “sta funzionando in maniera eccellente per la Bulgaria e l’Europa”.

(fonte afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su