Walt Disney: presidente Espn si dimette, soffre di “dipendenza”

Parla di "una sostanza" senza specificare quale

DIC 18, 2017 -

New York, 18 dic. (askanews) – A causa di una “dipendenza da una sostanza” non specificata che lo affligge da anni, il presidente di Espn ha dato le dimissioni. John Skipper, 61 anni e tra gli uomini più importanti del mondo sportivo americano, ha annunciato in un comunicato la sua decisione (presa di comune accordo con la controllante del canale sportivo, Walt Disney).

“Ho faticato per molti anni con una dipendenza da una sostanza. Ho deciso che la cosa più importante che posso fare ora è prendermi cura del mio problema”, ha detto il presidente di Espn precisando di avere annunciato la sua scelta all’azienda: “Insieme abbiamo deciso che le mie dimissioni fossero appropriate. Mentre gestisco questa cosa e quello che essa significa per me e la mia famiglia, chiedo privacy e un po’ di comprensione”.

Bob Iger – Ceo di Disney che quattro giorni fa ha annunciato l’accordo con cui il gruppo acquisterà asset televisivi e cinematografici di 21st Century Fox per 52,4 miliardi di dollari – ha detto di “apprezzare il candore” di Skipper e di sostenere “la sua decisione di focalizzarsi sulla sua salute e la sua famiglia”.

Al posto di Skipper, arrivato in Espn nel 1997 e dal 2012 suo numero uno, ci sarà per 90 giorni il suo precedecessore; si tratta di George Bodenheimer, che così dà tempo a Disney di trovare un successore che dovrà fare i conti con spettatori in calo e conseguenti licenziamenti. Il tutto succede mentre Disney prepara per l’inizio del prossimo anno un servizio in streaming del canale sportivo Espn.