Gas, incidente Austria, fonti da Mosca: nessuno morirà di freddo

"Molto dipende dalla parte austriaca. Dicono questione di giorni"

DIC 12, 2017 -

Mosca, 12 dic. (askanews) – “Nessuno morirà di freddo”. Così fonti da Mosca commentano ad askanews l’allarme lanciato in seguito all’esplosione al terminal di gas di Baumgarten, nell’Est dell’Austria, su un tratto di rete gestito dall’operatore Gas Connect. “Lo dico alla luce delle scorte sulle quali Austria e Italia possono contare” dice la fonte vicina ai dossier. “Molto dipende dalla parte austriaca, certamente. Hanno lasciato intendere che la riparazione sarà una questione di giorni e non di ore. Se è davvero così, non ci saranno problemi”.

La fonte sottolinea inoltre che l’incendio si è verificato “su territorio europeo, non russo. E non è un problema della Russia”.

In precedenza Gazprom Export ha fatto sapere di essere a conoscenza dell’incidente occorso nella centrale austriaca a gas di Baumgarten. Attualmente, ha riferito la società in mattinata, si sta lavorando alla ridistribuzione dei flussi di gas e fa del suo meglio per garantire forniture di gas ininterrotte ai clienti in questa direzione di trasporto.