Usa: aumentano le misure di sicurezza in luoghi cruciali di NY

Commissario di polizia: aprire gli occhi, segnalare cose strane

DIC 11, 2017 -

New York, 11 dic. (askanews) – Per via del tentato attentato terroristico vicino al terminal degli autobus di Port Authority a New York City, il governatore dell’Empire State ha ordinato un aumento delle misure di sicurezza in luoghi cruciali della città inclusi aeroporti, ponti, tunnel, sistemi di trasporti di massa e attrazioni turistiche.

Andrew Cuomo ha chiesto il dispiego di un numero maggiore di persone in aree e luoghi pubblici affollati, ma solo come precauzione e non sulla base di informazioni di intelligence relative a minacce possibili. “Rimarremo vigili”, ha detto il governatore in conferenza stampa.

L’inchiesta sul mancato attacco suicida guidata dalla Joint Terrorism Task Force, un gruppo formato nel 1980 che include membri del dipartimento di polizia di New York e quelli dell’Fbi.

James P. O’Neill, commissario di polizia della metropoli, ha scritto su Twitter invitando i milioni di persone che ogni giorno usano la metropolitana ad aprire gli occhi e le orecchie: “Se qualcosa non sembra normale, segnalatela a un agente, dateci la possibilità di indagare”.