Header Top
Logo
Lunedì 18 Dicembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Russia, Duma: basi in Siria verranno “migliorate” nel tempo

colonna Sinistra
Giovedì 7 dicembre 2017 - 09:42

Russia, Duma: basi in Siria verranno “migliorate” nel tempo

Latakia (Khmeimim) è nata con l'intervento russo in Siria
20171207_094153_E0985262

Mosca, 7 dic. (askanews) – Le basi militari russe in Siria – Latakia (Khmeimim) e Tartus – non solo continueranno a funzionare dopo la fine delle operazioni militari, ma verranno sviluppate anche nel lungo termine. Lo riporta Interfax, citando il capo della commissione della Duma per la difesa Vladimir Shamanov. “Entrambe le basi in Siria vedranno costantemente migliorare la loro qualità” ha detto Shamanov. Secondo lui, “abbiamo molto da condividere con i nostri colleghi siriani e gli altri garanti del processo di soluzione pacifica in Siria”, ha aggiunto.

La base di Latakia (Khmeimim) è nata con l’intervento russo in Siria, in quello che era il vecchio aeroporto Bashar al Assad. È stata inizialmente costruita con grande velocità, e poi implementata più lentamente. Si tratta di una base aerea dove erano stati installati anche i sistemi antimissile S400 durante il conflitto.

Latakia è considerata una località turistica siriana, sul mare. La base di Tartus è storica, ma quando la Russia è entrata nel conflitto, è stata ampliata. È una base navale.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su