La California brucia, le fiamme minacciano Los Angeles

Il capo dei servizi antincendio: rischiamo di non farcela

DIC 7, 2017 -

Roma, 7 dic. (askanews) – Case distrutte, persone in fuga, fumo e tante fiamme. La California assiste col fiato sospeso agli incendi che incombono su Los Angeles. Il principale quotidiano della grande città della West Coast, il Los Angeles Times, scrive che le autorità sono in massima allerta perché sono attesi forti venti che potrebbero alimentare in maniera catastrofica gli incendi.

“Siamo all’inizio di un evento protratto con venti”, ha detto il direttore del Dipartimento delle foreste e antincendio. “Non saremo in grado di combattere contro il fuoco con questo tipo di venti”, ha continuato. In particolare, diverse case sono state distrutte a Bel Air, mentre molte scuole sono state chiuse nella San Fernando Valley.

Ieri il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, ha dichiarato lo stato d’emergenza. “Sono giorni che spezzano il cuore”, ha detto il primo cittadino. “Questi sono anche giorni – ha continuato – nei quali mostrare la resistenza della nostra città”.

Tra le proprietà sotto la minaccia del fuoco, anche quella del miliardario Rupert Murdoch, Moraga Vineyards. Al momento, secondo le autorità, nessuna delle strutture della proprietà di Murdcoch sono andate a fuoco.

Mos/Int9