Header Top
Logo
Sabato 16 Dicembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Ex ministro Ulyukayev a processo: “Sono un vecchio gladiatore”

colonna Sinistra
Giovedì 7 dicembre 2017 - 10:11

Ex ministro Ulyukayev a processo: “Sono un vecchio gladiatore”

La corte emetterà il verdetto il 15 dicembre
20171207_101102_A8A985F5

Mosca, 7 dic. (askanews) – Si è paragonato a “un vecchio gladiatore con la spada di cartone” l’ex ministro dello Sviluppo economico Alexei Ulyukayev, alle battute finali del processo che lo vede sul banco degli imputati con l’accusa di corruzione. La corte emetterà il verdetto il 15 dicembre.

L’ex ministro è accusato da Igor Sechin, numero uno di Rosneft, di concussione e ricezione di tangenti. Si sarebbe fatto corrompere in cambio di una risposta positiva per l’accordo che ha permesso a Rosneft di comprare il 50,08% delle azioni della compagnia petrolifera Bashneft. La mazzetta ricevuta sarebbe pari a 2 milioni di dollari. Nell’udienza, tenutasi l’8 novembre, in tribunale sono state portate le banconote e un sacchetto, in cui si trovavano i biglietti di banca passati a Ulyukayev.

Il processo di Ulyukayev è iniziato il 16 agosto. L’ex ministro è stato arrestato un anno fa – il 14 novembre 2016. È sotto agli arresti domiciliari nel suo appartamento sulla via Minsk a Mosca. Ulyukaev non ammette la sua colpa, sostenendo di essere stato vittima di una provocazione e di una falsa denuncia. Rischia 15 anni di carcere.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su