Header Top
Logo
Lunedì 18 Dicembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Vladimir Putin lascia intendere che si candiderà alle presidenziali

colonna Sinistra
Mercoledì 6 dicembre 2017 - 14:38

Vladimir Putin lascia intendere che si candiderà alle presidenziali

Ma dal Cremlino il portavoce frena
20171206_143841_87BD7C65

Mosca, 6 dic. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha lasciato intendere oggi che si candiderà alle elezioni presidenziali del 2018. Il capo di Stato avrebbe espresso il suo desiderio di prendere questa decisione nel corso della cerimonia di premiazione dei vincitori del premio Volontario di Russia 2017.

“Si tratta di una decisione che va presa pensando al bene del Paese”, ha detto il leader del Cremlino. “Se io prenderò questa decisione voi mi supporterete?”. L’arena del megasport, gremita di volontari, ha risposto con un lungo applauso urlando “Da”,(che significa sì in russo). A quel punto, Putin si è congedato lasciando intendere che l’annuncio è vicino: “Questa decisione sarà presa a breve e nel prenderla terrò conto anche di questa risposta”.

Nel frattempo il portavoce presidenziale Dmitri Peskov ha dichiarato che “il presidente può fare in qualsiasi momento il suo annuncio, quindi dobbiamo essere pronti ogni giorno, non so quando prenderà questa decisione, ma circolano voci su questo tutti i giorni”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su