Header Top
Logo
Lunedì 18 Dicembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Presidente sudcoreano in Cina da mercoledì per parlare di Nordcorea

colonna Sinistra
Mercoledì 6 dicembre 2017 - 11:37

Presidente sudcoreano in Cina da mercoledì per parlare di Nordcorea

Visita di quattro giorni nel Paese
20171206_113748_55A229E7

Seoul, 6 dic. (askanews) – Il presidente sudcoreano Moon Jae-In sarà in visita in Cina la prossima settimana per discutere delle questioni regionali e bilaterali, tra cui spicca la crisi con la Corea del Nord. Lo ha reso noto la presidenza sudcoreana.

L’annuncio arriva dopo i colloqui tra il rappresentante Onu, Jeffrey Feltman, e il viceministro degli Esteri nordcoreano Pak Myong-Kuk nel corso di una rara visita a Pyongyang. Feltman è arrivato martedì nella capitale nordcoreana per discutere quelle che l’Onu ha definito “questioni di interesse reciproco e preoccupazioni”.

Nel corso dell’incontro si è discusso di “cooperazione tra” la Nordcorea e “il segretariato Onu e l’assistenza da parte delle agenzie Onu” al Paese e “altre questioni di interesse reciproco”, ha segnalato l’agenzia statale nordcorana, KCNA.

Il viaggio di Feltman è il primo di un diplomatico Onu del suo rango a Pyongyang dal 2010 ed è arrivato a meno di una settimana dall’ultimo test missilistico effettuato dal regime nordcoreano.

Trovare strade per “risolvere pacificamente la questione nucleare della Corea del Nord” sarà nell’agenda di Moon che incontrerà il capo di stato cinese Xi Jinping la prossima settimana. Moon arriverà a Pechino mercoledì prossimo per la visita di stato di quattro giorni.

(fonte afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su