*Gb, sventato piano di attentato a Theresa May: arrestati 2 uomini

The Sun: ideatore e complice del piano in arresto a fine novembre

DIC 6, 2017 -

Roma, 6 dic. (askanews) – I servizi segreti britannici (Mi5) hanno annunciato di avere sventato un progetto di attentato al primo ministro Theresa May: due uomini sono stati arrestati il 28 novembre scorso a North Kensington, ad ovest di Londra, con l’accusa di voler uccidere il capo del governo britannico. A fare i nomi dei due sospetti è oggi il quotidiano The Sun: si tratterebbe di Naaimur Zakariyah Rahman, 20 anni, e Mohammed Aqib Imran, 21.

I due uomini, riferisce il Sun assieme ad altri quotidiani britannici, sono già stati incriminati per il presunto progetto di attentato e attendono ora di comparire davanti a un giudice.

Rahman sarebbe l’aspirante attentatore. Al momento del suo arresto da parte di un Commando antiterrorismo è stato trovato in possesso di due ordigni artigianali. Rahman avrebbe voluto fare irruzione a Downing Street con una cintura esplosiva, uno spray al peperoncino e un coltello con l’obiettivo di uccidere May.

Imran è invece considerato dagli investigatori un possibile fiancheggiatore del presunto attentatore, che aspirava ad unirsi ai ranghi dell’Isis. E’ accusato di avere tentato di ottenere un passaporto falso e di voler raggiungere la Libia.

Coa MAZ