A Praga chiude con concerto di violino il MittelCinemaFest

Si esibiscono Alessandro Quarta e i Czech Virtuosi

DIC 5, 2017 -

Praga, 5 dic. (askanews) – Il concerto del violinista Alessandro Quarta e della orchestra Czech Virtuosi, con la direzione del maestro Walter Attanasi, oggi a Praga, per la cerimonia di chiusura nella capitale ceca del MittelCinemaFest, il festival del cinema italiano.

La serata, intitolata Classic & Jazz, è organizzata da Italia Arte Fest e Umbria Music Fest, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Praga, e si tiene nella sala grande del Lucerna, il più antico cinema ancora in funzione in Europa, sulla storica Piazza Venceslao. Annunciato il tutto esaurito.

In programma i pezzi riarrangiati, in una commistione di classica e improvvisazioni jazz. La scaletta include l’aria Habanera di Bizet e una selezione di brani di Astor Piazzolla, padre del tango e autore di colonne sonore di pellicole dell’America Latina ed europee come Jeanne Y Paul tratto dall’Ultimo tango a Parigi o Oblivion dall’Enrico IV di Bellocchio, senza dimenticare i più noti Adiós Nonino e Libertango.(Segue)