Il fondatore di Amazon Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo

Ha un patrimonio di oltre 100 miliardi di dollari

NOV 24, 2017 -

New York, 24 nov. (askanews) – La ricchezza del fondatore e amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ha superato i 100 miliardi di dollari. Bezos è così diventato il primo miliardario dal 1999 con un patrimonio simile; in quell’anno fu il cofondatore di Microsoft, Bill Gates, a raggiungere una tale soglia. Lo riferisce Bloomberg, che spiega il rialzo del patrimonio di Jeff Bezos con il rally odierno in Borsa del titolo del colosso americano del commercio elettronico nel Black Friday, uno dei giorni più intensi per lo shopping in Usa che segue il Thanksgiving. Il titolo ha guadagnato il 2,6% a 1.186 dollari.

Secondo un documento depositato all’autorità di Borsa il 14 novembre, Bezos possiede circa 78,9 milioni di azioni Amazon.

Quella partecipazione da sola vale 93,5 miliardi di dollari. Per Bezos, l’uomo più ricco del mondo, Amazon non è l’unico business: ha investito in varie start-up, controlla il Washington Post e la società aerospaziale Blue Origin. Queste aziende sono difficili da valutare ma stando ai calcoli di Forbes, Bezos ha una fortuna di 99,6 miliardi di dollari. Dopo di lui, gli uomini più ricchi al mondo sono Bill Gates e Warren Buffett.

A24/Spa/Int9