Usa, molestie sessuali: lascia il capo di Pixar, Lasseter

Baci e commenti volgari. Si prende sei mesi di aspettativa

NOV 22, 2017 -

New York, 22 nov. (askanews) – Anche la Pixar finisce nello scandalo molestie sessuali. John Lasseter, capo creativo di Pixar e dell’animazione Disney, ha deciso di mettersi in aspettativa per sei mesi, dopo una serie di accuse di avance sessuali non volute.

Il nuovo caso è dettagliato in un articolo di Hollywood Report, che cita una serie di testimonianze di donne che dicono di essere state “abbracciate e baciate e aver subito commenti sui propri attributi fisici”.

Nelle stesse ore in cui Hollywood Report stava pubblicando l’articolo, Lasseter – che è cofondatore di Pixar, la casa di animazione che ha rilanciato Disney negli anni ’90 – ha inviato una lettera interna all’azienda. “Mi è stato fatto notare che ho fatto cose che hanno fatto sentire alcuni di voi non rispettati o a disagio. Non è mai stato il mio intento”, ha detto Lasseter, sostenendo che avrebbe preso una decisione difficile.

“Apprezziamo il candore e la sincerità delle scuse di John e sosteniamo a pieno il suo periodo di aspettativa”, si legge in una nota di Disney. Lasseter ha vinto due Oscar ed è stato la mente dietro “Frozen,”‘Zootopia” e “Oceania”, mentre a diretto “Toy Story”, “A Bugs’ Life” e “Cars”.