Usa, un’altra donna accusa Bush padre: mi ha palpeggiata

I fatti risalgono al 1992, molti anni prima di altre accuse

NOV 17, 2017 -

New York, 16 nov. (askanews) – Spunta una settima donna che accusa George H.W. Bush di averla palpeggiata durante un evento. I fatti risalgono però a molti anni prima dei casi fino ad ora emersi: all’aprile 1992, quando Bush era ancora presidente americano. La donna, oggi 55enne, ha parlato in esclusiva alla Cnn. E’ ai microfoni dell’emittente che lei, originaria del Michigan, ha spiegato che stava partecipando a un evento di raccolta fondi per la rielezione di Bush padre. Durante lo scatto di una foto l’allora Commander in chief l’ha toccata in modo inopportuno.

“Ci siamo avvicinati per una foto di gruppo”, ha detto la donna esprimendo il suo stupore quando ha realizzato che Bush le stava toccando il sedere. “E’ stato come un palpeggiamento gentile”. All’epoca, la donna sorrise per la foto. Nonostante ci fosse molta gente e vari agenti chiamati a proteggere il leader Usa, lei ha detto che probabilmente nessuno ha notato l’accaduto.

Se all’epoca pensò che “probabilmente era stato un incidente”, la donna ha ripensato a quanto successo dopo le varie accuse di molestie lanciate contro Bush padre, oggi 93enne e in sedia a rotelle da 5 anni.

“Tutta l’attenzione è stata sul fatto che è anziano. Ma non lo era quando mi è successa quella cosa”, ha spiegato la donna alla Cnn. “Mi sono dibattuta nel chiedermi cosa fare”.

La donna ha preferito non rilevare la sua identità per non attrarre l’attenzione dei media. La sua storia – molto simile a quella di almeno altre sei donne che dicono di essere state palpeggiate da Bush durante lo scatto di foto tra il 2003 e il 2016 – è stata confermata dal marito e da un amico, a loro volta sentiti da Cnn.