Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Mosca critica le accuse “irresponsabili” di Theresa May

colonna Sinistra
Martedì 14 novembre 2017 - 18:24

Mosca critica le accuse “irresponsabili” di Theresa May

Per premier britannica la Russia minaccia ordine internazionale
20171114_182425_80C81822

Mosca, 14 nov. (askanews) – Immediata la reazione di Mosca alle affermazioni della premier britannica Theresa May. La Russia ha definito “irresponsabili e senza fondamento” le accuse di May contro le “azioni ostili” di Mosca, e considera le sue parole come dei tentativi di Londra per sviare l’attenzione dell’opinione pubblica britannica verso un “nemico esterno” nel contesto della Brexit.

Ieri, nel discorso annuale al banchetto del Lord Mayor, May aveva elencato varie iniziative russe, dall’annessione della Crimea al “tentativo di trasformare l’informazione in un’arma”, che “minacciano l’ordine internazionale”, assicurando che il Regno Unito “farà tutto quanto necessario per proteggersi”.

“Il ventaglio di queste tesi non è nuovo ma ciò che le unisce è il carattere irresponsabile e senza fondamento delle accuse portate contro la RUssia”, ha reagito la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, ricordando anche gli errori degli interventi britannici in Libia e in Iraq. “La società britannica attraversa attualmente un periodo non dei migliori con l’uscita dall’Ue e con grandi divisioni interne. Chiaramente, un nemico esterno è necessario per sviare l’attenzione, ed è stata scelta la Russia”.

(fonte afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su