Ludwik Zamenhof, ideatore dell’esperanto, in una mostra a Roma

Inaugurazione il 6 novembre, fino al 20

NOV 3, 2017 -

Roma, 3 nov. (askanews) –

Il 2017 è l’anno dedicato a Ludwik Zamenhof. Così ha deciso la Unesco che ha così voluto onorare la memoria del grande polacco, uomo affascinato dall’idea della pace nel mondo e ideatore dell’esperanto. Per unirsi alle celebrazioni, l’ambasciata di Polonia a Roma insieme alla Federazione Esperantista Italiana hanno organizzato una mostra che ricorda la vita e le opere dello scienziato ebreo polacco.

Oltre a presentare la biografia di Zamenhof e l’importante eredità da lui trasmessa, nella mostra saranno esposti alcuni testi della letteratura mondiale tradotta in esperanto.

Saranno inoltre mostrati al pubblico diversi oggetti che sono legati a questa lingua e al mondo esperantista, in particolare a quello italiano.

La mostra sarà inaugurata il 6 novembre 2017 alle ore 17.00 presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, Corridoio atti parlamentari, via del Seminario, 76.

All’inaugurazione parteciperanno l’onorevole Fabrizio Cicchitto, Presidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati e S.E. Giorgio Novello, Ambasciatore d’Italia in Norvegia, esperantista, i quali introdurranno l’argomento.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 20 novembre 2017.

Sarà possibile visitarla dal lunedì al venerdì nelle ore 10.00-18.00 (ultimo ingresso ore 17.30) e il sabato mattina nelle ore 10.00-12.00 (ultimo ingresso ore 11.30).