Attentato a Mogadiscio, almeno 7 morti e 17 feriti

Due settimane fa l'attacco più sanguinoso di storia Paese

OTT 28, 2017 -

Mogadiscio, 28 ott. (askanews) – Almeno sette persone sono rimaste uccise e 17 ferite nell’esplosione di due autobomba nei pressi di un hotel di Mogadiscio. Lo si è appreso da fonti della polizia locale secondo le quali fra le vittime vi sarebbero soldati e civili. In un precedente bilancio, Aamin, principale servizio di ambulanze della capitale somala, aveva riferito di tre morti e di 17 persone ferite trasportate negli ospedali della capitale. Il numero delle vititme resta incerto e sembra destinato a crescere alla luce dell’alto numero di feriti gravi.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, una prima autobomba è esplosa davanti all’ingressso dell’hotel Nasa Hablod e dei colpi di arma da fuoco sono seguiti. Dopo un breve intervallo di tempo un minibus imbottito di esplosivi è saltato in aria ad un vicino incrocio. Fonti della polizia hanno parlato di “un attacco coordinato”.

Solo due settimane fa un camion-bomba era esploso nella capitale somala uccidendo almeno 358 persone nell’attacco più sanguinoso della storia del Paese rivendicato da ribelli islamici somali shebab.

Ihr