Razov: dopo Papa e Putin, da chi ancora saluti a Forum Verona?

Ambasciatore russo scherza con la platea

OTT 19, 2017 -

Verona, 19 ott. (askanews) – “Il Forum di Verona è giunto al massimo livello: oggi ha ricevuto i saluti di Papa Francesco e del presidente russo Vladimir Putin: mi chiedo chi ancora può mandare i suoi saluti”. Lo ha detto scatenando il buonumore in sala Sergey Razov, ambasciatore russo a Roma, alla conclusione dei lavori della prima giornata del Forum economico eurasiatico di Verona.

“Questa piattaforma è sempre più centrale per le interelazioni tra Europa ed Eurasia”, ha dichiarato Antonio Fallico, presidente di Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia, nonchè motore principale del Forum.

La rappresentanza di oggi al forum è stata davvero impressionante. Pesi massimi del business come Igor Sechin e della politica come Romano Prodi hanno arricchito un programma intensissimo, che è andato dall’energia all’attualità, dai big data all’innovazione. Domani tra gli altri sono attesi, Alessandro Profumo, Amministratore Delegato Leonardo, Chiara Appendino, Sindaco di Torino, Francesco Profumo, Presidente, Compagnia di San Paolo.

La sessione conclusiva di domani sarà moderata da Paolo Mazzanti, Direttore Askanews, che è media partner del forum.