Alfano: liberato l’italiano detenuto a Bali da oltre un anno

Sta tornando in Italia

OTT 19, 2017 -

Roma, 19 ott. (askanews) – “Carmine Sciaudone, nostro connazionale detenuto a Bali da oltre un anno, è libero e sta facendo rientro in queste ore in Italia”. Così il ministro degli Affari esteri, Angelino Alfano, che aveva sollevato il caso – perché si giungesse a una veloce soluzione – anche in occasione del suo incontro con l’omologa indonesiana, l’11 ottobre scorso.

“Un epilogo positivo – che accogliamo con gioia – di un caso che ho personalmente seguito, passo dopo passo, sin dall’inizio”, ha commentato Alfano.

“Nel corso di questi mesi, Carmine Sciaudone e i suoi familiari qui in Italia sono stati assistiti costantemente e con la massima attenzione dalla Farnesina e dalla nostra ambasciata a Jakarta”, ha proseguito il ministro.

“Colgo l’occasione per sottolineare l’eccellente lavoro che la direzione generale per gli Italiani all’Estero svolge quotidianamente, anche attraverso la rete diplomatico-consolare, a sostegno dei connazionali che si trovano in situazioni di difficoltà fuori dal nostro Paese”, ha concluso Alfano.

Coa/Int9