Oltre 20 morti a Mogadiscio per lo socppio di un camion carico di esplosivo

E' esploso vicino a un hotel in una zona molto trafficata

OTT 14, 2017 -

Mogadiscio, 14 ott. (askanews) – Sono almeno 20 i morti in seguito all’esplosione di un camion carico di esplosivo in una zona molto trafficata di Mogadiscio, davanti a un hotel.

Lo ha reso noto la polizia che parla di attentato. “Le prime notizie dai servizi di emergenza parlano di più di 20 corpi recuperati in strada e molti altri sotto le macerie degli edifici distrutti dalla deflagrazione”, ha dichiarato un ufficiale della polizia somala, Ibrahim Mohamed.

“C’è stata una grande esplosione causata da un camion carico di esplosivo. E’ saltato in aria all’entrata di un albergo lungo l’intersezione K5”, ha dichiarato un responsabile della sicurezza, Mohamed Aden.

Non c’è stata ancora nessuna rivendicazione, ma gli Shebaab, jihadisti legati ad al Qaeda, hanno condotto frequenti attacchi kamikaze nella città.

I testimoni hanno raccontato che l’esplosione, da cui si è alzata una densa nube di fumo nero visibile da diverse parti della capitale somala, ha danneggiato gravemente l’hotel vicino e ha lasciato grande devastazione nella zona.