Header Top
Logo
Domenica 22 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Ue, 15 intossicati nel palazzo del Consiglio europeo

colonna Sinistra
Venerdì 13 ottobre 2017 - 13:06

Ue, 15 intossicati nel palazzo del Consiglio europeo

Fumi nocivi provenienti dalle cucine
20171013_130613_C8257B37

Roma, 13 ott. (askanews) – Quindici persone sono state intossicate dai fumi nocivi che arrivavano dalle cucine nel nuovo palazzo Europa dell’Unione europea, a Bruxelles. Si tratta dell’edificio nel quale si terrà la prossima settimana il summit tra i leader dei Paesi membri.

Le ambulanze sono arrivate all’estero del palazzo del Consiglio europeo, costato 321 milioni di euro e soprannominato l'”Uovo spaziale” per la sua futuristica forma degli interni. Cinque persone sono dovute andare in ospedale.

“S’è trattato di un cattivo mix di prodotti chimici a livello delle cucine. Questo ha causato fumi che hanno fatto sentir male 15 persone”, ha detto Pierre Meys, portavoce dei servizi d’emergenza di Bruxelles. I sintomi includevano “bruciore agli occhi e vomito”.

Il Consiglio europeo ha confermato l’incidente, ma ha detto che il summit dei 28 leader Ue avrà luogo come previsto. “Un problema tecnico che ha riguardato il sistema di ventilazione nelle cucine del palazzo Europa e che ha prodotto fumi nocivi ha portato a membri dello staff di cucina a sentirsi male”, ha detto il consiglio in un comunicato. “Questo incidente – ha continuato – non impedirà la riunione del Consiglio europeo della prossima settimana”.

(Fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su