Header Top
Logo
Lunedì 23 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Trump apre il fronte Iran: “Il mondo si unisca a noi per un vero cambiamento”

colonna Sinistra
Venerdì 13 ottobre 2017 - 12:16

Trump apre il fronte Iran: “Il mondo si unisca a noi per un vero cambiamento”

Il presidente Usa annuncerà una strategia globale verso Teheran
20171013_121616_55043597

Roma, 13 ott. (askanews) – “È giunto il momento per l’intero mondo di unirsi a noi nel chiedere che il governo dell’Iran ponga fine alla sua ricerca di morte e distruzione”, ha detto il presidente americano Donald Trump in una dichiarazione che annuncia una nuova strategia nei rapporti con Teheran. Un approccio che vuole andare oltre il patto sul nucleare firmato nel 2015 dal Gruppo “Cinque più Uno”, formato dai membri permanenti del Consiglio di sicurezza dell’Onu (Stati Uniti, Russia, Cina, Francia, Regno Unito) insieme alla Germania, come ha fatto sapere la Casa Bianca.

L’amministrazione Trump ha annunciato una “nuova strategia” nei confronti dell’Iran, che amplia il ventaglio degli aspetti da gestire e contenere, andando oltre la questione del patto sul nucleare, definito “miope”.

Anticipando i punti centrali del discorso del presidente Donald Trump, atteso nel tardo pomeriggio italiano, la Casa Bianca fa sapere di volersi concentrare sul programma missilistico iraniano, sulle attività “destabilizzanti” nella regione mediorientale, in particolare in Siria e Yemen e sulle attività dei Guardiani della rivoluzione, corpo d’élite dell’esercito iraniano che risponde direttamente alla Guida suprema.

int4

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su