Header Top
Logo
Martedì 24 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Presidente iraniano Rohani: Trump non puo fare ciò che vuole

colonna Sinistra
Venerdì 13 ottobre 2017 - 20:42

Presidente iraniano Rohani: Trump non puo fare ciò che vuole

Rohani: sono Usa che hanno usato arma nucleare contro altri paesi
20171013_204240_96883263

Roma, 13 ott. (askanews) – Il presidente iraniano Hassan Rohani ha usato toni molto decisi nei confronti Donald Trump, pochi minuti dopo il discorso del presidente degli Stati Uniti in cui Trump negava la certificazione del rispetto dell’accordo nucleare da parte dell’Iran e minacciava di recedere dall’accordo.

“Trump non è bravo in geografia e neanche in geopolitica – ha detto Rohani – l’accordo è stato ratificato dal Consiglio di Sicurezza dell’Onu, è un documento delle Nazioni Unite. Come è possibile che un presidente cancelli unilateralmente l’accordo? Trump pensa di poterlo fare, ma questo non è un accordo bilaterale e lui non può fare quello che vuole”.

“Dichiarazioni sbagliate conducono ad accuse infondate nei confronti dell’Iran e del grande popolo iraniano. Il discorso di oggi è stato grave”, ha aggiunto, con estrema risolutezza, il presidente iraniano.

Rohani ha poi ricordato come in passato siano stati gli Usa a fare ricorso alle “armi nucleari, non una ma due volte”. Infine ha sottolineato che gli Stati Uniti “sostengono il regime di Israele, che si avvale dell’aiuto degli Usa per costruire armi nucleari”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su