Cosa si sa dell’auto piombata sulla gente nel centro di Londra

Il sindaco: evitare la zona

OTT 7, 2017 -

Londra, 7 ott. (askanews) – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha invitato le persone a evitare l’area di South Kensington dove oggi un’autovettura ha investito i pedoni su un marciapiede, facendo diversi feriti. La polizia ha arrestato un uomo sul posto e sta cercando di “stabilire circostanze e motivo” di quanto accaduto.

“Diverse persone sono rimaste ferite in un incidente che ha visto coinvolta un’autovettura a Exhibition Road, South Kensington, e un uomo è stato arrestato – ha scritto il primo cittadino su Twitter – stanno ancora emergendo dettagli e ho parlato e sono in stretto contatto con il vicecommissario di polizia Mark Rowley e con i servizi di emergenza. La polizia ha chiesto di evitare l’area mentre proseguono le indagini”.

Nei filmati e nelle fotografie pubblicate su internet si vede un uomo, con indosso una camicia azzurra e sangue sul volto, tenuto a terra da due persone. Altre immagini mostrano una vettura nera incastrata tra altre due macchine, con una portiera aperta. Diversi testimoni hanno raccontato di scene di panico in questa zona della città solitamente affollata il sabato pomeriggio, soprattutto da turisti e famiglie.

Un portavoce della polizia ha sottolineato che è ancora prematuro parlare di terrorismo. Su Twitter, la Metropolitan Police ha scritto: “Diffonderemo maggiori informazioni appena possibile, le nostre informazioni devono essere accurate”.

Sim/Int2