Sisma in Corea del Nord, probabilmente dovuto a una esplosione

Per Seoul si è trattato di una "scossa naturale"

SET 23, 2017 -

Pechino, 23 set. (askanews) – Un sisma di magnitudo 3,4 probabilmente dovuto ad una esplosione, è stato registrato oggi in Corea del Nord. Lo ha annunciato il Servizio sismico cinese, mentre per la Corea del Sud si è trattato di una scossa naturale.

Il sisma avviene in un momento in cui la comunità internazionale teme un nuovo test nucleare nordcoreano. L’epicentro del terremoto, nel Nordest del Paese, è praticamente lo stesso di quello della scossa segnalata il 3 settembre (magnitudo 6.3) e che era stata provocata dal più potente test nucleare mai realizzato da Pyongyang, secondo l’agenzia ufficiale cinese Xinhua. L’Agenzia meteorologica della Corea del Sud (Kma) ha detto di aver registrato una scossa di simile magnitudo ma ha precisato che si è trattato di un “terremoto naturale”.

Attualmente le tensioni fra la Corea del Nord e gli Stati Uniti a proposito del programma nucleare nordcoreano sono all’apice, alimentate da una escalation verbale fra il leader nordcoreano Kim Jong-Un e il presidente americano Donald Trump. (segue) (con fonte Afp) Ihr MAZ