NGV Italy presenta 22 settembre a Milano rally “Blue Corridor-2017”

I partecipanti al Rally percorreranno più di 5.500 chilometri

SET 20, 2017 -

Mosca, 20 set. (askanews) – NGV Italy presenta il 22 settembre presso il Palazzo Regione Lombardia a Milano l’arrivo alla tappa milanese dell’NGV Rally “Blue Corridor-2017: Iberia-Baltia”. Con il patrocinio della Regione Lombardia, il rally di veicoli a metano fa tappa a Milano: partito da Lisbona, dopo aver toccato la Spagna e la Francia, proseguirà per la Germania, la Polonia, Kaliningrad, la Lettonia, l’Estonia per arrivare in Russia a San Pietroburgo il 3 ottobre. I partecipanti al Rally percorreranno più di 5.500 chilometri attraversando 12 Paesi per contribuire a dimostrare i vantaggi del gas naturale per il trasporto su strada.

Il Blue Corridor NGV Rally è un progetto, fortemente voluto dal Gruppo Gazprom e da Uniper, al quale da 10 anni partecipano gli stakeholder che rappresentano il gas naturale, dimostrando i vantaggi per la qualità dell’aria e la decarbonizzazione.

Quest’anno il Rally è principalmente focalizzato sull’uso del gas naturale liquefatto per i veicoli industriali per il trasporto merci, che in Europa è responsabile per circa un quarto delle emissioni di CO2 causate dal trasporto su strada. L’uso di un carburante eco sostenibile è quindi di cruciale importanza. L’evento è sponsorizzato da FCA, Iveco, Gazprom, Snam e Uniper.