Messico oltre 200 morti in terremoto, bambini sepolti sotto scuola

Esattamente 32 anni dopo la grande scossa del 1985

SET 20, 2017 -

Città del Messico, 20 set. (askanews) – I soccorritori continuano a lavorare per cercare di ritrovare superstiti sotto le macerie in Messico, colpito martedì da un violento terremoto che ha provocato oltre 210 morti nel centro del Paese, tra i quali 21 bambini travolti dal crollo loro scuola.

“In questa fase, abbiamo 217 morti accertati”, 86 dei quali a Città del Messico, ha scritto su Twitter il direttore della Protezione civile, Luis Felipe Puente, rivedendo al ribasso un precedente bilancio che riferiva di 248 morti.

Questo terremoto è arrivato esattamente 32 anni dopo la grande scossa del 1985, che provocò la morte di oltre 10mila persone e che continua a rappresentare un trauma a livello nazionale per tutto il Messico.

Alla scuola Enrique Rebsamen di Città del Messico, dove numerosi familiari sono arrivati in preda alla disperazione per cercare di avere notizie dei loro bambini scomparsi, i soccorritori hanno stabilito un contatto con un’insegnante e due allievi intrappolati vivi sotto le macerie. Lo hanno indicato le autorità.

(segue)