Header Top
Logo
Giovedì 21 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • La domenica di Trump senza freni su Twitter

colonna Sinistra
Domenica 17 settembre 2017 - 16:51

La domenica di Trump senza freni su Twitter

Chiama Kim Jong Un "Rocket man" (l'uomo razzo)
20170917_165107_A45ECABD

Washington, 17 set. (askanews) – Il presidente Usa Donald Trump è tornato a una delle sue classiche mattinate impegnative su Twitter, postando messaggio sarcastici e virulenti contro la sua ex avversari elettorale, Hillary Clinton, “Hillary la disonesta”, e contro il leader nordcoreano Kim Jong-Un. Attorno alle 8 locali di stamani, il 45esimo presidente degli Stati uniti ha ritwittato una serie di messaggi inviati dai suoi sostenitori. Uno di essi è un’immagine animata, un gif, che mostra Trump mentre gioca a golf. Grazie al montaggio lo “swing” del presidente è seguito da immagini di Hillary Clinton, colpita da una palla da golf che la fa inciampare mentre sale su un aereo. “Lo swing incredibile di Donald Trump #CrookedHillary” (Hillary la disonesta), recita la didascalia dell’immagine.

Qualche minuto prima Trump aveva dato conto di un colloquio con il presidente sudcoreano Moon Jae-In. “Gli ho chiesto come sta Rocket Man” (l’uomo razzo), ha twittato, con un riferimento ironico a Kim Jong-Un e al programma balistico della Corea del Nord. Tre i retweet quello della mappa elettorale degli Stati uniti tutta coperta di rosso, il colore del partito repubblicano. “Continua così, sinistra, e nel 2020 finirà in questo modo” è scritto sulla mappa.

Il presidente ha anche ritwittato il disegno di una locomotiva su cui è poggiato un enorme cappello con visiera e la scritta “Make America Great Again” e un’immagine di lui che traina sul mare una chiatta carica di prodotti americani (carbone, auto, computer e biscotti Oreo). Infine, ha postato un articolo di Bloomberg di agosto intitolato “Quanto porta Donald Trump a Twitter? 2 miliardi di dollari secondo un analista”. Il profilo personale del presidente ha oltre 38 milioni di follower.

Bea/Int2

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su