Londra, esplosione su un treno della metropolitana Londra (lo dice il Sun)

Ordigno rudimentale rinvenuto su un convoglio dell District line

SET 15, 2017 -

Londra, 15 set. (askanews) – Un’esplosione su un treno della metropolitana di Londra ha causato ustioni al volto di vari pendolari. Lo rivela il quotidiano The Sun sul suo sito che dà conto dell’esplosione su un tren o ella District Line alla stazione di Parsons Green, nel sudovest della capitale britannica. Ci sarebbero vari feriti e si sono verificate scene di panico quando i passeggeri sono fuggiti.

A causare l’esplosione – scrive il Times – sarebbe stato un ordigno rudimentale in un secchio, posto in una busta dei supermercati low cost Lidl e lasciato accanto alla porta di un convoglio.

I servizi ferroviari nella zona sono stati interrotti dopo un “incidente di sicurezza” riferito dai pendolari. Un portavoce dei pompieri di Londra ha detto al Sun: “siamo stati chiamati alle 8.21 e siamo stati informati che c’era un incendio su un treno diretto a est sulla banchina di Parsons Green. Ci sono due autobotti sul posto”.

Le foto che circolano sui social media sono di un grosso secchio bianco in fiamme accanto alla porta di un vagone.

Dalle immagini pare che dal secchio emergano dei fili elettrici, ma la polizia non ha confermato che si tratta di un ordigno esplosivo. Si Twitter gli utenti descrivono una “palla di fuoco” nel vagone che ha causato il panico e una fuga precipitosa dalla porta, che era aperta sulla banchina. Polizia e servizio ambulanze hanno confermato l’incidente e la loro presenza sulla scena, annunciando a breve ulteriori dettagli.

Bea/Int9