Trump dice che Irma ha un enorme potere distruttivo e invoca Dio

Il presidente su Twitter: seguite le istruzioni dei governativi

SET 10, 2017 -

Roma, 10 set. (askanews) – Il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha chiesto a tutti i cittadini americani interessati dall’arrivo dell’uragano Irma di mettersi al riparo, seguendo le istruzioni dei funzionari di governo. “Questo è un uragano di enorme potere distruttivo e chiedo a tutti coloro che si trovano sul percorso dell’uragano di attenersi a tutte le istruzioni degli ufficiali governativi”, ha scritto il presidente su Twitter.

“La Guardia Costiera americana, Fema (Ente federale per la gestione delle emergenze, ndr) e tutte le persone coraggiose federali e statali sono pronte. Irma sta arrivando. Dio benedica tutti”, ha poi aggiunto l’inquilino della Casa Bianca in un altro tweet.

Irma ha intanto riacquistato forza nel suo percorso verso la Florida, con raffiche di vento di 130 miglia (210 chilometri) all’ora. L’uragano è stato nuovamente classificato di categoria 4 dal Centro nazionale americano per gli uragani.

L’uragano si trova adesso a circa 40 miglia (65 chilometri) a Sud-Sudest di Key West, l’isola più a Sud delle Keys. “Sembra che il suo occhio distruttivo possa raggiungere le Keys tra le 7 e le 8 del mattino” ora locale (fra le 13 e le 14 italiane), ha riferito il servizio meteorologico nazionale.

Coa/Int9