Header Top
Logo
Lunedì 10 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Stenincontest, vince il Grand Prix lo spagnolo Martinez Velez

colonna Sinistra
Venerdì 8 settembre 2017 - 14:57

Stenincontest, vince il Grand Prix lo spagnolo Martinez Velez

Ha fermato con le sue immagini una storia di migranti a Belgrado
20170908_145720_10862A3F

Mosca, 8 set. (askanews) – L’Andrei Stenin International Press Photo Contest, organizzato da Rossiya Segodnya sotto l’egida della Commissione in Russia per l’UNESCO, ha annunciato il suo vincitore per il 2017, nella competizione che riguarda i migliori giovani fotografi: il Grand Prix, assieme al primo posto nella categoria Top News, è andato ad Alejandro Martinez Velez, spagnolo, che ha fermato con le sue immagini una storia di migranti a Belgrado. Alla cerimonia è intervenuto il direttore di Rossiya Segodnya, Dmitrij Kiselev e la portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova.

La consegna dei premi è avvenuta a Mosca, nelle sale sul lungofiume Bolotnaja dove sono esposti tutti gli scatti dei vincitori. Anche il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha voluto consegnare al giovane spagnolo un premio speciale per la sua serie di foto. 

Insieme con il fotogiornalista spagnolo, sono stati premiati, un giornalista del Sudafrica, Phandulwazi Jikelo, per il suo Grabouw Housing Protest (Top News, fotografia singola, primo posto); Jelena Jankovic, Serbia, la cui elegante fotografia sulla Selfie Culture ha incantato la giuria (My Planet, fotografia singola, primo posto). Anche quest’anno Danilo Garcia Di Meo, Italia (lo scorso anno trionfatore si aggiudicò il Grand Prix), ha vinto per il 2017 con una serie di fotografie chiamate “What?” raccontando la storia di Ambra, una giovane donna italiana, sorda dalla nascita (ritratto: un eroe del nostro tempo, serie, primo posto); il fotografo russo Valentin Yegorshin con una fotografia intitolata Face From the Past (ritratto: un eroe del nostro tempo, fotografia singola, primo posto). (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su