Russia-Francia, ministro Esteri Le Drian incontrerà Lavrov a Mosca

L'incontro è in agenda il prossimo 8 settembre

AGO 31, 2017 -

Mosca, 31 ago. (askanews) – Il ministro degli Esteri francese, Jean-Yves Le Drian, sarà a Mosca l’8 settembre per incontrare l’omologo russo Sergei Lavrov. Lo ha annunciato la diplomazia di Mosca.

“Nell’ambito di questo incontro, le principali questioni (che vertono sulle relazioni) bilaterali saranno all’ordine del giorno, oltre che la situazione in Siria e altri cruciali problemi internazionali”, ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa la portavoce della diplomazia russa, Maria Zakharova.

Su Twitter, il ministero degli Esteri russo ha precisato in seguito che Le Drian sarà ricevuto da Sergei Lavrov. Le Drian è già stato in Russia a fine maggio, poco dopo l’incontro tra il presidente francese Emmanuel Macron e il suo omologo russo Vladimir Putin a Versailles. L’annuncio della seconda visita a Mosca nello spazio di quattro mesi arriva nello stesso giorno in cui il settimanale Le Point pubblica un’intervista al capo dello stato francese, che afferma di puntare a un discorso di “verità e pragmatismo” con i suoi colleghi stranieri, in particolare Vladimir Putin.

(fonte AFP)