STB e EDB lanciano brand Passion Made Possible per Singapore

Per promuovere la città sia a fini turistici che commerciali

AGO 24, 2017 -

Roma, 24 ago. (askanews) – Singapore Tourism Board (STB) e Singapore Economic Development Board (EDB) hanno svelato un nuovo brand unificato, Passion Made Possible, per lanciare Singapore sul mercato a livello internazionale sia a fini turistici che commerciali. Lanciato ufficialmente da S. Iswaran, Ministro del Commercio e dell’Industria, e sostenuto dal Ministero delle Comunicazioni e delle Informazioni (MCI), il primo brand unificato delle due agenzie è una mossa importante per presentare l’approccio e la mentalità che contraddistinguono Singapore. Uno spirito appassionato e in continua evoluzione, che cerca costantemente nuove possibilità e riscoperte.

Negli ultimi cinque decenni Singapore ha costruito una forte reputazione come hub mondiale turistico e di business, riconosciuto per le infrastrutture di qualità, la sicurezza, la stabilità, la connettività e l’accessibilità. Tuttavia, la concorrenza globale in ambito turistico e business è andata ad intensificarsi e il panorama dei media è diventato più affollato e complesso. Da una parte i visitatori sono diventati più esigenti nelle loro scelte di viaggio, e cercano di immergersi in culture differenti e costruire relazioni più profonde con le destinazioni; mentre dall’altra le imprese internazionali cercano nuove soluzioni pensate per fare la differenza. Il marchio unificato mira quindi a comunicare l’offerta del Paese nel soddisfare i bisogni di viaggiatori e aziende, e ad aiutare Singapore a distinguersi sul palcoscenico internazionale.

Lionel Yeo, Chief Executive di Singapore Tourism Board, ha dichiarato: “Con Passion Made Possible, STB presenta un brand che può raccontare una storia più completa della destinazione, al di là del solo aspetto turistico. Questo brand esprime alla perfezione ciò che noi rappresentiamo come Paese e permette di raccontare molte storie sulla destinazione e sul suo popolo. Passion Made Possible ci permetterà, infatti, di costruire una relazione più profonda e personale tra Singapore e i suoi fan e amici. Questo brand rappresenta al meglio il turismo di qualità e attirerà turisti più sofisticati, alla ricerca di un’offerta più aspirazionale per i propri viaggi”.

Beh Swan Gin, Chairman di EDB, ha aggiunto: “Singapore sta facendo il passaggio da essere un’economia principalmente guidata dagli investimenti a una che sarà guidata dall’innovazione. In particolare, le aziende locali e internazionali cercano di creare nuovi prodotti, servizi e soluzioni che abbiano un impatto più forte in Asia. E’ importante mandare un segnale forte e chiaro per comunicare che le aziende possono farlo con successo a Singapore e trasformare le possibilità in realtà. Singapore e i Singaporiani si trovano dove sono oggi perché sono stati in grado di superare ogni limite e non hanno permesso a nessuna barriera di lasciarli indietro”.

Con un approccio diverso rispetto a quello attuato per i precedenti brand come YourSingapore per STB e Future Ready Singapore per EDB, Passion Made Possible presenta le caratteristiche di Singapore al di là dei settori del turismo e del business. Offrirà l’opportunità e la piattaforma per Singaporiani e residenti di mostrare il proprio spirito intraprendente e perseverante al mondo e, allo stesso tempo, verrà utilizzato come brand unico per Singapore a livello internazionale. Quindi, oltre a STB e EDB, sarà adottato da tutti gli enti correlati e da tutte le agenzie sotto il dominio del Ministero del Commercio e dell’Industria (MTI) e verrà incorporato nelle loro campagne di marketing e fiere rivolte al grande pubblico internazionale.

Dopo il lancio, Passion Made Possible sarà presentato in varie città in tutto il mondo attraverso eventi consumer e trade, partnership di settore e campagne di marketing globali con filmati e immagini per svelare come Singapore sia Passion Made Possible. Il brand unificato inizia il suo tour globale a Singapore con Inside Out Tokyo il 25 agosto 2017, e sarà lanciato in Asia-Pacifico e in mercati a lungo raggio, come l’Europa e gli Stati Uniti d’America, a partire da settembre 2017.