Caracas: Usa hanno tolto maschera con minacce al Venezuela

"Prenderemo misure per difendere quello che dobbiamo difendere"

AGO 14, 2017 -

Caracas, 14 ago. (askanews) – Gli Stati Uniti “hanno tolto la maschera per prendere la strada diretta dell’aggressione militare” contro il Venezuela. Lo ha denunciato il ministro della Difesa di Caracas, ribadendo il sostegno dell’esercito al presidente socialista Nicolas Maduro.

“A quanto pare tutte le strade sono state esaurite, tutti i metodi del colpo di stato con delicatezza, in modo indiretto o attraverso l’insurrezione popolare, e l’impero nordamericano ha tolto la maschera per prendere la strada diretta dell’aggressione militare”, ha dichiarato di fronte alla stampa il generale Vladimir Padrino.

D’ora in poi, il Venezuela prenderà “tutte le misure, con il popolo, per difendere ciò che noi dobbiamo difendere”, ha aggiunto il generale, che ha inoltre letto un comunicato che ribadisce il sostegno dell’esercito al presidente. Il ministro si è espresso durante una conferenza stampa a Caracas, circondato da vertici militari, soldati in divisa con fucili e lanciamissili e di fronte a un tank.

(fonte AFP)