Header Top
Logo
Giovedì 24 Agosto 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Kenya, violenti scontri tra gruppi kikuyu e luo a Nairobi

colonna Sinistra
Domenica 13 agosto 2017 - 18:46

Kenya, violenti scontri tra gruppi kikuyu e luo a Nairobi

Nella baraccopoli di Mathare
20170813_184620_E0FA7504

Nairobi, 13 ago. (askanews) – Violenti scontri hanno contrapposto nella baraccopoli di Mathare a Nairobi membri dell’etnia kikuyu del presidente Uhuru Kenyatta e sostenitori di etnia luo dell’oppositore Raila Odinga. Lo hanno riferito i fotografi sul posto.

Le violenze sono scoppiate quando i luo hanno dato alle fiamme le bancarelle dei commercianti kikuyu, dando vita a una battaglia tra i due gruppi a colpi di pietre. Un uomo è stato violentemente colpito a bastonate e il suo corpo giaceva immobile sul pavimento, secondo un fotografo che osservava la scena.

Personale della Croce Rossa presente nelle vicinanze non è riuscito ad accedere immediatamente al corpo, visto che i due gruppi continuavano a fronteggiarsi e la situazione restava estremamente tesa. L’incidente ha fatto seguito alla visita a Mathare di Odinga, venuto a trovare la famiglia di una bambina di nove anni uccisa da un proiettile sabato mattina nella baraccopoli, mentre si trovava su un balcone al quarto piano di un palazzo.

(fonte AFP)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su