Frana travolge autobus in India, 6 morti certi e decine dispersi

Tonnellate di roccia e fango per il maltempo cancellano una strada. Le vittime potrebbero salire a 30

AGO 13, 2017 -

Roma, 13 ago. (askanews) – E’ al momento di 6 morti e alcune decine di dispersi il bilancio ancora provvisorio in India della frana che ha travolto e spinto in un precipizio un auobus che transitavano su una strada dello stato montuoso dell’ Himachal Pradesh. Tonnellate di roccia e fango hanno letteralmente cancellato un intero tratto di una strada di montagna a circa 200 chilometri da Shimla, capitale di quello Stato indiano.

“Sei corpi sono stati trovati al momento ma il bilancio potrebbe salire, molte persone sono disperse, ha comunicato un funzionario della polizia locale. “Un autobus – ha informato il portavoce i media indiani- è stato spazzato 800 metri giù per la collina ripida. Non sappiamo esattamente quante persone erano in quel momento a bordo. Secondo l’agenzia di stampa indiana Press Trust of India, sarebbero invece almeno 30 le persone sono morte nel disastro, mentre altre fonti indicano la possibilità di un numero ancora più elevato di vittime.

Nella stessa zona himalayana in piena stagione monsonica negli ultimi giorni diverse case sono state distrutte a seguito delle pioggie torrenziali continue di questi giorni. Con frequenti inondazioni ed esondazioni di fiumi e torrenti.