Header Top
Logo
Giovedì 24 Agosto 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Mattis: guerra con Corea del Nord sarebbe “catastrofica”

colonna Sinistra
Venerdì 11 agosto 2017 - 07:04

Mattis: guerra con Corea del Nord sarebbe “catastrofica”

Segretario alla difesa: ora la parola è alla diplomazia
20170811_070400_2C72BD2E

Roma, 11 ago. (askanews) – Il segretario alla Difesa Usa Jim Mattis ha avvertito che una guerra con la Corea del Nord sarebbe “catastrofica” e ha detto che gli sforzi diplomatici stanno ottenendo risultati.

Parlando a un evento in California, Mattis ha detto che la sua responsabilità quella di rendere possibile l’opzione militare “qualora ve ne fosse bisogno”, ma ha avvertito che gli sforzi attuali degli Stati uniti sono ora concentrati sulla diplomazia.

“Lo sforzo americano è basato sulla diplomazia, è a trazione diplomatica, sta ottenendo risultati diplomatici e e io voglio stare al qui e ora”, ha detto Mattis.

“La tragedia della guerra – ha continuato – è ben conosciuta e non ha bisogno di ulteriori specificazioni, se non che sarebbe catastrofica”.

I commenti di Mattis vengono poche ore dopo che il presidente Donald Trump ha rincarato la dose nei suoi attacchi retorici contro Pyongyang, dicendo che la Corea del Nord dovrebbe esserre “molto, molto nervosa” se pensasse di attaccare l’America e ha confermato che su Pyongyang ci sarebbe una pioggia di “fuoco e ira” se continuasse a minacciare gli Usa.

(Fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su