Header Top
Logo
Sabato 22 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Venezuela, 7 milioni di elettori votano contro Maduro a referendum

colonna Sinistra
Lunedì 17 luglio 2017 - 10:21

Venezuela, 7 milioni di elettori votano contro Maduro a referendum

Ieri la consultazione simbolica organizzata da opposizione
20170717_102149_650B7794

Roma, 17 lug. (askanews) – I risultati della consultazione popolare che si è svolta ieri in Venezuela indicano che il 98,4% dei circa 7,2 milioni di partecipanti ha respinto la proposta del presidente Nicolas Maduro di formare un’Assemblea Costituente per modificare la carta fondamentale del Paese.

Il rettore dell’Università Pedagogica sperimentale Libertador (UPEL), Raul Lopez, membro della “commissione dei garanti” della consultazione simbolica, ha detto – secondo l’agenzia stampa spagnola Efe – che almeno il 98% dei partecipanti ha votato “sì” alla bocciatura di un’assemblea costituente.

Poco prima la rettrice dell’Università centrale del Venezuela, Cecilia García Arocha, ha annunciato che più di 7 milioni di venezuelani hanno partecipato alla consultazione organizzata dall’opposizione contro il presidente Nicolas Maduro e contro il suo progetto di Assemblea costituente.

Il Venezuela “ha inviato un messaggio chiaro all’esecutivo nazionale e al mondo”, ha dichiarato Cecilia García Arocha, precisando che 6.492 381 persone hanno votato dentro i confini del Paese e 693.789 all’estero. (fonte afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su