Header Top
Logo
Mercoledì 26 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Montenegro chiede aiuto internazionale per domare gli incendi

colonna Sinistra
Lunedì 17 luglio 2017 - 21:00

Montenegro chiede aiuto internazionale per domare gli incendi

Stanno soprattutto colpendo la penisola di Lustizza
20170717_210022_DC6BBB06

Sarajevo, 17 lug. (askanews) – Il Montenegro ha chiesto lunedì l’aiuto della comunità internazionale per lottare contro gli incendi che stanno colpendo la penisola di Lustizza, a sud delle Bocche di Cattaro, nell’ovest del Paese.

“La situazione a Lustica è critica. Il ministero degli Interni ha chiesto che il Meccanismo europeo di protezione civile” sia attivato per aiutare a domare le fiamme, ha dichiarato il governo in una nota. I sindaci delle città costiere di Cattaro, Teodo e Castelnuovo, che potrebbero essere minacciate dalle fiamme, hanno da parte loro intimato al governo di chiedere che i Paesi vicini – Croazia, Bosnia e Serbia – mettano a disposizione dei Canadair.

Favorita dai forti venti, l’avanzata degli incendi boschivi ha già reso necessaria l’evacuazione di un centinaio di camper. Pompieri, esercito e volontari delle città limitrofe lottano contro le fiamme da domenica. Più a nord sulla costa, la Croazia ha mobilitato i Canadair per neutralizzare alcuni incendi nei dintorni della città costiera di Spalato.

(fonte AFP)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su