Header Top
Logo
Martedì 25 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Lituania: jet Nato hanno scortato aerei russi sul Baltico

colonna Sinistra
Lunedì 17 luglio 2017 - 15:11

Lituania: jet Nato hanno scortato aerei russi sul Baltico

Dallo scorso maggio quattro F-16 polacchi a pattuglia

Mosca, 17 lug. (askanews) – La Lituania fa sapere che jet della NATO hanno scortato due aerei russi sul Mar Baltico. I jet erano impegnati in missioni di pattugliamento aereo, ha annunciato il Ministero della Difesa lituano, secondo Sputnik da Vilnius. “Durante la settimana dal 10 al 16 luglio i jet della NATO hanno intercettato due aerei russi nello spazio aereo internazionale”, recita la nota.

Il dipartimento militare lituano dice in particolare che il tutto sarebbe accaduto l’11 luglio e gli aerei scortati sono un Tu-134 e un Su-27, diretti verso la regione di Kaliningrad (enclave russa tra Polonia e Lituania).

Secondo Vilnius in particolare l’aereo Su-27 volava senza che fosse stato concordato un piano di volo e senza transponder attivo.

Il ministero della Difesa russo ha detto più volte che tutti i voli delle sue Forze sono condotti in stretta conformità con gli standard internazionali di uso dello spazio aereo sopra acque neutrali, senza violare i confini di un paese.

Dallo scorso maggio la Lituania svolge pattugliamenti aerei con quattro F-16 Fighting Falcon dell’Air Force polacca. (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su