Russia: Usa vogliono colpire Assad “sull’orlo di soluzione”

Senatore russo: nuovo attacco Usa "passerà come attacco chimico"

GIU 27, 2017 -

Mosca, 27 giu. (askanews) – Gli Usa accusano Assad di preparare un attacco chimico, ma in realtà preparano un raid “su chi è sull’orlo di una soluzione costruttiva della situazione”. Un senatore russo definisce così i nuovi attacchi contro i militari siriani, dopo che gli Stati Uniti hanno detto di “aver identificato potenziali preparativi” per un attacco chimico del governo siriano. “Gli Stati Uniti stanno preparando un nuovo attacco alle posizioni delle truppe siriane, è chiaro: è stata preparata una nuova provocazione cinica e senza precedenti”, ha dichiarato il primo vicepresidente della commissione sulla difesa e la sicurezza del Consiglio federale Frants Klintsevich.

La Casa Bianca, in una dichiarazione, afferma che il governo del presidente siriano Bashar Assad presumibilmente sta preparando un attacco chimico. Washington ha dichiarato che “probabilmente la conseguenza sarà l’omicidio di massa di civili” e ha aggiunto che se il regime di Damasco attuerà i suoi progetti rischia di pagare “un prezzo molto alto” .

Klintsevich ha dichiarato invece che sarà un nuovo attacco statunitense a “passare come attacco chimico” e potrebbe essere seguito da un raid statunitense “su chi è sull’orlo di una soluzione costruttiva della situazione”.