Siria, Assad nella moschea di Hama per festività Eid al-Fitr

Raro spostamento fuori da Damasco per presidente siriano

GIU 25, 2017 -

Damasco, 25 giu. (askanews) – Il presidente siriano Bashar al-Assad ha presenziato le celebrazioni per la festa di Eid al-Fitr, che segna la fine del Ramadan, il mese del digiuno musulmano. La presidenza ha pubblicato le fotografie del capo di stato all’interno della moschea Al-Nuri di Hama all’alba, e poi del saluto ai fedeli all’esterno.

Al suo fianco vi era il ministro del culto musulmano Mohammad Abdel-Sattar Sayyed e la massima autorità religiosa musulmana in Siria, Ahmad Badredine Hassoun.

Ieri, nel giorno precedente alla festa, il governo siriano aveva concesso il rilascio di 670 detenuti, di cui alcuni bambini nati in cella, dalle prigioni della capitale.

L’ultima apparizione in pubblico di Assad fuori da Damasco risale al luglio 2016, sempre per le festività dell’Eid al Fitr, nella città di Homs.

La città di Hama, nel centro della Siria, è la capitale dell’omonimo governatorato, dove le truppe governative di Assad combattono ancora contro i jihadisti e le forze ribelli. (fonte afp)