La blogger di fitness Rebecca Burger muore per l’esplosione di una bomboletta

Già due incidenti simili in Francia

GIU 22, 2017 -

Strasburgo, 22 giu. (askanews) – Una star di Instagram e nota blogger di fitness francese è rimasta uccisa in un assurdo incidente quando un sifone per la panna montata è esploso, colpendola al petto, ha annunciato la famiglia. Rebecca Burger, forte di un grosso seguito sul social media, dove postava regolarmente le proprie immagini promuovendo prodotti per la fitness, è rimasta uccisa nell’Est della Francia in quel che la famiglia ha definito un incidente domestico. “E’ con grande tristezza che annunciamo la morte di Rebecca, avvenuta il 18 giugno 2017 in un incidente a casa” si legge in una dichiarazione sull’account Instagram di Burger, firmato “la famiglia addolorata”.

Un altro post include l’immagine del sifone, che aveva al suo interno una piccola cartuccia ad alta pressione, e l’invito a non utilizzare apparecchi dello stesso tipo. “Ecco un esemplare di sifone per la panna montata come quello che è esploso colpendo Rebecca la petto e uccidendola” si legge nel post. “Non usate questo genere di utensili a casa vostra! Decine di migliaia di apparecchi difettosi sono ancora in circolazione”.

Una fonte di polizia ha confermato la morte all’Afp oltre all’apertura dell’inchiesta. In Francia nel 2014 sono accaduti due incidenti simili, non mortali. L’Istituto nazionale per i consumi francese ha lanciato già un avvertimento su questi genere di bombole, marca Ard’Time, spiegando che il coperchio di plastica può non reggere la pressione dell’anidride carbonica contenuta nella cartuccia.

Bea/int5