Dennis Rodman regala a ministro nordcoreano libro di Trump

Nuova tappa della controversa "diplomazia del basket"

GIU 15, 2017 -

Roma, 15 giu. (askanews) – L’ex giocatore di basket statunitense Dennis Rodman, in autoproclamata “missione di pace” in Corea del Nord, ha donato a un ministro nordcoreano “L’arte di fare affari” di Donald Trump, il seminale best-seller pubblicato nel 1987 da quello che poi sarebbe diventato presidente degli Stati uniti.

La vecchia gloria del Chicago Bulls, che è almeno alla quarta visita nella Corea del Nord, è arrivato ieri per una nuova tappa della sua controversa “diplomazia del basket”.

In camicia rosa, vestito blu, Rodman è stato filmato dall’Associated Press mentre consegna dei regali al ministro dello Sport di Pyongyang Kim Il Guk. Oltre al libro di Trump, c’è anche del sapone e due magliette con la dedica dello stesso Rodman.

Intervistato sul senso della sua visita, l’ex compagno di squadra di Michael Jordan ha spiegato martedì a giornalisti, prima d’imbarcarsi da Pechino, di voler giusto “aprire una porta”. Un responsabile del’amministrazione Trump ha precisato sulla rete Fox News che il viaggio di Rodman è a titolo privato.

Rodman conosce Trump per aver partecipato al reality trumpiano “The Celebrity Apprentice” ed è stato dichiaramente sostenitore del miliardario alle presidenziali.

(Fonte Afp)